Vantaggi della telefonia VoIP rispetto alla telefonia tradizionale:
minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze e verso i cellulari;
minori costi delle infrastrutture: risparmio fino al 70% rispetto ad un centralino tradizionale;
nuove funzionalità;
l'implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione del centralino ma semplici programmazioni;
delocalizzazione dei numeri telefonici rispetto alla collocazione geografica, portabilita' del numero ovunque, anche all'estero;
utilizzo di numerazioni geografiche di altri paesi per chiamate in ingresso e uscita (USA, GB, Francia, Germania, ecc.)
utilizzo di numeri verdi e numerazioni speciali (800, 840, 848,199, 892, ecc.)
delocalizzazione dei telefoni e numeri interni, linee virtuali tramite internet senza limiti geografici sempre a costo zero;
non serve piu' la linea fissa Telecom
protezione delle chiamate contro le intercettazioni (comunicazioni criptate)
I nostri centralini Modulari offrono le seguenti caratteristiche:
- Pannello di controllo online per amministratore e utenti, estremamente intuitivo, per permettere all'utente di programmarsi da solo il suo centralino
- Gestione fino a 99 numeri telefonici (in/out) e 250 interni con opzione di selezione passante
- Sintetizzatore vocale estremamente reale in Italiano/Inglese/Francese/Spagnolo per messaggi di benvenuto o messaggi personalizzati (Text2Speech)
- Riconoscimento vocale molto accurato in Italiano per dettatura lettere/messaggi e chiamata numero telefonico con comando vocale (Speech2Text)
- Reports chiamate e costi su base oraria/giornaliera/settimanale/mensile con esportazione di grafici e di tabelle excel
- Gestione regole chiamate ingresso/uscita completamente programmabile su base oraria/giornaliera, numero/prefisso chiamante, tariffa piu' conveniente, numeri brevi, blacklist, chiamante anonimo, ecc.
- Canale Voip con protocolli SIP e/o IAX, anche su porta dedicata o VPN (codecs g711, g729, g726, GSM. ilbc, speex)
- Canale GSM per chiamare e ricevere su rete mobile cellulare
- Canale Skype per chiamare e ricevere da centralino su rete Skype, tutte le chiamate verso/da utenti Skype sono sempre gratuite
- Canale Google Talk/ Google Voice per chiamare e ricevere da centralino su rete internazionale Voip Google/Gmail
- Canale ISDN per chiamare e ricevere su rete ISDN, anche multinumero
- Canale PSTN per chiamare e ricevere su linea telefonica analogica tradizionale
- Canale SMS per inviare e ricevere SMS
- Canale Video per Videochiamata o Videoconferenza (con codecs h624, h623, h621)
- Canale FAX su inviare e ricevere FAX su canale Voip con riconoscimento automatico dei fax su chiamate entranti (codec T38)
- Canale 800 Numero Verde su rete Voip per gestire uno o piu' numeri verdi in ingresso alla tariffe piu' basse del mercato
- Servizio Callback di richiamata a numero specifico (chiamo, riconosce il mio numero dal callerid, butta giu' la linea senza rispondere, mi richiama, mi chiede la password e mi da la linea per chiamare tramite centralino)
- Servizio di blocco dei numeri nascosti (chiede al chiamante anonimo di digitare il suo numero di telefono per proseguire, oppure volendo blocca indiscriminatamente tutte le chiamate anonime)
- Servizio di casella vocale e segreteria con inoltro messaggi su email e con accesso web per la gestione dei messaggi e della segreteria.
- Servizio di centralino interattivo IVR (es. premere 1 per...., premere 2 per..., ecc.)
- Servizio di inoltro e trasferimento chiamata, automatico o manuale
- Blacklist numeri specifici in ingresso (ricevono un messaggio prestabilito e poi la linea cade)
- Servizio seguimi (inoltro chiamata a numeri specifici su verificarsi di determinate condizioni e/o su base temporale)
- Servizio gestione code di attesa (gestione priorita' attesa chiamate in caso di operatori occupati)
- Servizio chiamante prioritario (chiamanti TOP passano davanti a tutte le code e prendono la precedenza in caso di attesa)
- Servizio di messaggio di benvenuto, personalizzabile per linea, ora/data, prefisso, numero chiamante e/o chiamato
- Modulo CRM (customer relationship manager) dedicato
- Modulo di criptatura delle telefonate (necessita di analogo servizio presso il destinatario della chiamata)
- Servizio Conferenza multiutente, anche video
- Servizio Streaming on the Phone (radio o notiziari in tempo reale per telefono)
- Attivazione utenze esterne tramite centralino (accensione caldaia, apriporta, citofono, ecc.)
- Antifurto, attivazione chiamata in uscita programmata su condizione di allarme
- Canale INUM per la gestione di uno o piu' numeri INUM (numero universale gratuito) con prefisso +883 5100
Possibilita' di programmazione centralini per grandi volumi di chiamate e di linee (Call Centers e Voip Telephone Providers)